Da poco meno di un anno anche io ho un iPhone 3g. Inutile mettermi a elencare i suoi pregi e i suoi difetti ( anche se non ce ne sono 😛 ) perchè ormai si è detto di tutto di più.
Volevo invece “stendere” una lista delle 10 applicazioni che fino ad ora ho provato e che ritengo più utili per completare questo telefono.
Tengo a precisare che sono tutte applicazioni gratuite scaricate da Apple Store e, qualora lo riteniate interessante, ancora in corso di validità (mi è capitato di leggere consigli di app che poi non ho trovato su Apple Store).
° PandoraBox – Molto utile per chi vuole tenere sotto controllo tutte (o quasi) le applicazioni dell’Apple Store. Permette di consultare molte applicazioni che in un primo momento sono a pagamento per poi diventare gratis o con un prezzo inferiore. Altrimenti si possono vedere tutte le applicazioni (a pagamento o gratis a seconda di cosa si vuole cercare) uscite sull’Apple Store nelle ultime 24 o 48 ore. Infine si possono selezionare delle applicazioni per noi “preferite” e poter così monitorare un loro eventuale cambio di prezzo. Richiede connessione 3g o WiFi.
° WordPress – Utile per tenere sempre aggiornato il nostro blog (non è il mio forte purtroppo) senza l’uso di un computer . Richiede connessione alla rete con 3g o WiFi.
° Skype – Utilissima per fare chiamate Voip. Identica all’applicazione che si scarica sul pc, richiede (ovviamente) connessione 3g o WiFi.
° TellMeWhere – Permette di fare ricerche localizzate e personalizzate nelle vostre vicinanze di 15 categorie commerciali differenti (ristoranti, bar, stazioni di servizio, librerie, ecc). In aggiunta rispetto a molti programmi simili, classifica i luoghi intorno a voi secondo i vostri gusti in modo da aiutarvi in una ricerca più veloce. Richiede connessione 3g o WiFi.
° Nimbuzz – Dopo la registrazione di un account, permette di settare altri servizi compatibili di IM, VoIP e Social Network tra cui Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, Skype, MySpace e Twitter. Richiede connessione 3G o WiFi
° FlashForFree – Programma in grado di aggiungere luminosità alle immagini scattate (effetto flash) in condizioni di luce scarsa. Ottima applicazione che compensa una mancanza del melafonino.
° ShareIt – Ottimo programma che permettere di collegare 2 iPhone tramite connessione Bluetooth e poter condivide foto e contatti. Inoltre consente di fare piccoli messaggi istantanei. Nessuna connessione alla rete.
° NowPlaying – Per tutti gli appassionati di cinema. Tramite localizzazione gps trova i cinema più vicini a noi, fornisce l’elenco dei film trasmessi (con relative recensioni ed eventuali commenti) con relativi orari. Richiede connessione 3g o WiFi.
° X-PlaneTrainer In breve è la versione gratuita e quindi demo del simulatore di volo più popolare e completo sul mercato.
° iScopaLite Il gioco di carte più famoso in versione iPhone. Permette di giocare una partita intera contro il melafonino. Interfaccia molto carina.