Vacanza a Sharm El Sheik [il mare]

Questa è stata la mia prima vacanza a Sharm (e magari non l’ultima).

Premetto che eviterò di dilungarmi troppo raccontando tutto il periodo di vacanza per filo e per segno perchè sono sicuro che potreste annoiarvi, però in questi giorni scriverò alcuni post che racconteranno in breve i momenti più belli che ho vissuto in questi pochi (quando ci si diverte sono sempre pochi) giorni.

Il primo punto degno di nota è il mare… Il Mar Rosso!

Stupendo, limpido, pulito… Guardavi il mare e pareva di vedere una cartolina… O una fotografia ritoccata con qualche programma apposito! Sembrava quasi finto!

L’unico accesso al mare dalla spiaggia del villaggio era tramite una passerella in legno che correva sopra la barriera corallina e finiva appena dopo. Da lì ci si immergeva in acqua e munito di maschera, boccaglio e pinne si poteva fare snorkeling.

Entravi in mare e quasi sembrava di fare un bagno alle terme… L’acqua era caldissima!

Bello poi immergersi e vedere la barriera corallina con tutti i suoi ospiti ed inquilini. Ho comprato una macchina fotografica subacquea per immortalare alcune immagini di quel paradiso immerso. Peccato che più di metà delle foto scattate non siano venute.

I colori dei pesci, i coralli, le conchiglie, tutto era magnifico! Mi immergevo spesso e cercavo di trattenere il respiro il più possibile per poter ammirare qualsiasi cosa. Dalla spiaggia abbiamo anche visto una tartaruga marina salita in superficie vicino alla barriera corallina per respirare… Un vero dispiacere non essere stato in acqua in quel momento!

Qua sotto metto 2 foto fatte durante le mie immersioni… Purtroppo non rendono bene l’idea delle meraviglie che osservavo con i miei occhi perchè evidentemente la macchina fotografica non era certo delle migliori.

9 Responses to Vacanza a Sharm El Sheik [il mare]

  1. innovatel ha detto:

    Complimenti per le fotine ragazzo! Dai che ci vediamo nei prossimi giorni e son curioso di sentire i tuoi racconti 🙂

  2. Il mondo di o.z. ha detto:

    😀 Ciao! Aspetto allora un tuo messaggio per sapere quando uscirai! 😉

  3. innovatel ha detto:

    Ci sono venerdì sera … su su … te ci sei?

  4. elis ha detto:

    che belline ^^
    io non mi immergerò mai probabilmente 😦

  5. Il mondo di o.z. ha detto:

    @elis: come mai non ti immergerai? E’ stupendo……

  6. elis ha detto:

    diciamo che ho dei problemi con l’acqua ^^’

  7. innovatel ha detto:

    @elis -> abbandonarsi totalmente avvolti dall’acqua è stupendo … e non l ho mai provato in mare in mezzo alla natura … penso che lì sia ancora più bello … e poi … chiedi al mio amico quanto erano i miei problemi con l’acqua … 😛

  8. elis ha detto:

    si lo immagino..anzi lo so..al mare mi faccio cullare dalle onde, facendo il morto 😆
    però ogni tanto mi prende una sorta di panico :/

  9. Il mondo di o.z. ha detto:

    Cavolo…. Però ti posso dire che se innovatel è riuscito a farsi passare tutte le paure che aveva con l’acqua… Beh tutti possono farcela!!! 😛

Rispondi

