Capacità di mimetizzazione

L’altro giorno, assorto nei miei pensieri, osservavo con occhi distratti una pianta grassa che avevo esattamente davanti.

Ad un certo punto, in una piccola parte della mia testolina, un neurone solitario ha registrato qualcosa di insolito in quella piantina…  Qualcosa che in teoria non doveva esserci… Un “estraneo”.


Poi, osservando con più attenzione, ho finalmente trovato la fonte della mia attrazione neuronale! 🙂

Una piccola raganella era mimetizzata e in simbiosi con una delle foglie della pianta… E vi assicuro che erano praticamente una cosa sola!!!
Non ho potuto fare a meno di scattare qualche foto (che inserisco qua sotto)… Beh sarà anche stupido e banale ma in quel momento mi pareva bello e affascinante! 😛

 

7 Responses to Capacità di mimetizzazione

  1. innovatel ha detto:

    Devo dire che sei molto impegnato al lavoro 😛

    ps -> passa sul mio blog 😉

  2. Il mondo di o.z. ha detto:

    Ahahahah! Azzo ma pure quando sei in vacanza rompi le scatole!!!!! 😉

    Ah… Riguardo a Malè… Non ricordo nessun trenino… Ricordo solo tante curve, un albergo e 2 ragazzi che ci hanno “assistito” 🙂 un’incubo!!!

    Ora passo a dare un’occhio! ciao

  3. elis ha detto:

    è bellissima *__*
    voglio una ranocchia! 😀

  4. Il mondo di o.z. ha detto:

    @elis: 😀 è bella…. e utile! Da quando c’è lei (o lui) sono sparite mosche e zanzare…

  5. elis ha detto:

    ma ha messo le radici li?! O.o

  6. innovatel ha detto:

    Uff … povere mosche e zanzare …. 😀

  7. Il mondo di o.z. ha detto:

    @elis: Si! Aveva messo le radici ormai… Ora è andata via (credo che gli insetti siano finiti ormai dato che non vedo più mosche e le zanzare sono poche) dopo quasi un mese di vitto e alloggio a mie spese! Ahahahah 🙂

    @innovatel: Povere??? Mi fa piacere sentirtelo dire… Ora so che quando avrò poco da fare durante il giorno, cosa che mi capita di rado al contrario tuo 😛 , cercherò di catturarle e te le porterò tutte a casina tua… Così potrai allevarle! 🙂 Ok?

Rispondi

