Test sulla religione… Anch’io l’ho fatto!!!

Ieri pomeriggio mi sono incuriosito a tal punto che l’ho fatto anch’io.

Qualche giorno fa mi arriva una mail di un amico con il link per poter fare il test.
Sinceramente ho snobbato la possibilità di vedere quale potesse essere la religione più adatta alla mia personalità perchè non credo che un test possa risolvere i dubbi di una vita.

Però ieri è scattata la curiosità, quella sensazione che ti prende piano piano da dentro e ti porta a non ascoltare più la voce della ragione. Mi son detto “perchè non provare? Giusto per vedere quale sarebbe il risultato…”

E così, ormai spinto da una volontà irrefrenabile, mi compare il test… 50 domande in cui devi dare un grado di concordo… Oddio… Sembra la versione in miniatura del test che ti sottopongono durante i tre giorni per il servizio militare… Beh l’ho fatto una volta e posso farlo ancora! 🙂

Ora… Non so esattamente quale sia il parametro per considerare il risultato “soddisfacente” o meno, anche perchè penso sia soggetivo.
Comunque questo è il risultato che ho ottenuto!

Ateismo 90%
Agnosticismo 90%
Buddismo 60%
Satanismo 60%
Paganesimo 55%
Paranormale 35%
Induismo 30%
Confucianesimo 20%
Cristianesimo 15%
Islam 10%
Ebraismo 0%

27 Responses to Test sulla religione… Anch’io l’ho fatto!!!

  1. innovatel ha detto:

    Uhhh … perchè a me la mail non è arrivata? 😀

    Bhe… posso dirti che abbiamo diverse simulitudini … poi dopo quanto ci hanno raccontato ieri sera … vabbè … hai capito 😛

  2. thegreatsyd ha detto:

    Mi piacerebbe farlo, dove lo trovo?

  3. Il mondo di o.z. ha detto:

    * a thegreatsyd: il test lo trovi a questo indirizzo… http://quizfarm.com/quiz_repository/Religion/157212/

    Provare per credere!!! 😀

  4. Il mondo di o.z. ha detto:

    * a Innovatel: Si è vero! 😀 Devo dire in tutta sincerità che venerdì sera non mi è affatto dispiaciuto trovarmi a parlare di questo con tutti quanti… è sempre difficile riuscire a trovare un argomento in cui riescano a partecipare tutti ma ce l’abbiamo fatta!!! 😉

  5. innovatel ha detto:

    @Il mondo di o.z. -> Venerdì sera è stato bello perchè alla fine abbiamo trattato due argomenti serii da un punto di vista che non conoscevamo. Ovviamente il tono era scherzo ma non il tema. Sai che ti dico? Dato quello che è emerso, potremmo darci sempre “malati” non trovi? 😉

  6. thegreatsyd ha detto:

    Ciao mio simpatico OZ, ecco un sito interessante da dove partire per conoscere questo meraviglioso ESPERANTO http://www.lacorteweb.it/esperanto.html [ inutile che scarichi il corso di esperanto perch[ il programma non funziona, almeno a me, oppure visita questo sito http://www.esperanto.it/ adesso scappo a fare il test sulla religione, sono curioso eh eh eh eh eh.

  7. thegreatsyd ha detto:

    Eccomi di ritorno dal test sulla religione.
    Devo dire che il risultato ha soddisfatto quasi pienamente l’idea che io ho di religione alla quale appartengo.
    Devo anche dire che alcune domande sono piuttosto dubbie, poco chiare e danno adito a diverse interpretazioni comunque, ecco i miei risultati
    Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
    You scored as a Cristianesimo
    Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l’idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l’Ebraismo ed è seguita dall’Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l’incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l’idea dell’amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all’interno della Cristianità.
    Cristianesimo 90%
    Buddismo 80%
    Ebraismo 70%
    Islam 50%
    Confucianesimo 45%
    Induismo 40%
    Paganesimo 40%
    Satanismo 35%
    Paranormale 30%
    Ateismo 20%
    Agnosticismo 20%

    devo dire che mi aspettavo, alla voce CRISTIANESIMO, un buon 96% minimo ma, per via delle domande di dubbia interpretazione, non sono daver risposto secondo il mio reale pensiero.
    Comunque interessante davvero.

  8. Il mondo di o.z. ha detto:

    * a thegreatsyd sono contento che tu abbia trovato interessante il test!!! 🙂

    E grazie 1000 per la dritta su esperanto! Appena ho un attimo libero do un’occhiata al sito che mi hai indicato!

    Buona giornata!!! 😀

  9. Il mondo di o.z. ha detto:

    * a Innovatel: ahahahah 😉 concordo pienamente!!!
    Buona giornata ragazzo! 😀

  10. thegreatsyd ha detto:

    VISTO L’INTERESSE, AMICO MIO O.Z. ECCOTI UN BEL CORSO GRATUITO CON TANTO DI TUTORE, VIA EMAIL.
    L’INDIRIZZO è IL SEGUENTE: http://iej.esperanto.it/kirek/anig.php
    Io mi sono già iscritto da pochi minuti, non vedo l’ora di iniziare.
    Per fortuna non sono bianco della lingua, avevo fatto, anni addietro, un piccolo corso che avevo scaricato dalla rete ma, purtroppo, non l’avevo potuto terminare.
    Forza ragazzi, sarebbe bello scrivere dei commenti anche in esperanto no? eh eh eh eh
    A presto e….fatemi sapere ok?

  11. Mika ha detto:

    Sarà forse perchè il test l’ho fatto alle 8 di questa mattina, dopo esser andata a letto alle 4 di sta notte, ma la mia reliogione è il satanismo!

  12. innovatel ha detto:

    @thegreatsyd -> Ho visto i tuoi risultati. Certo che sono quasi l’opposto dei miei … se sei curioso lo trovi sul mio blog il risultato 🙂 Posso chiederti una cosa? Come mai speravi di fare più del 95% nella voce cristianesimo?

  13. Il mondo di o.z. ha detto:

    Caspita amore mio io pensavo di poter essere considerato cattivo ma vedo che in confronto a te non sono nulla!!! 😀 un bacione e buon lavoro!

  14. Il mondo di o.z. ha detto:

    * a thegreatsyd: grazie per la dritta! 😀 appena riesco a ritagliarmi un pochino di tempo vado all’indirizzo che mi hai dato! 😉
    Buona giornata!

  15. innovatel ha detto:

    @Mika -> da te un risultato così proprio non me lo sarei mai aspettato! Prova a rifarlo quando sei più sveglia 😉
    [OT]Son due giorni che devo mandarti un sms, volevo dirtelo ieri sera ma mi son dimenticato … poi ti scrivo[/OT]

  16. francesca01 ha detto:

    ciao! Io il test l’avevo già fatto, posso dirti solo che mi ricordo Cristianesimo 90%…il resto non lo ricordo! Buona serata e grazie della visita al mio blog! 🙂

  17. Il mondo di o.z. ha detto:

    Caspita non è poco come percentuale! Leggermente diversa dalla mia… 🙂

    Grazie a te per essere venuta a visitare il mio! Ciao

  18. Paolo ha detto:

    mio caro …induista all’85%….e poi ovviamente..come la compagnia si rispetti ihihi satanista al 70%….

    il mondo di oz è pieni di piccoli diavoletti?!?!?!

  19. innovatel ha detto:

    Ti dirò, caro il mio paolo …. da quando questo test ha espresso l’anima buddista che c’è in me … ho calato la mia attività di ammazza-mosche-fastidiose mentre lavoro.

    Ieri proprio una mi ha tirato al limite e dopo averla colpita con delicatezza e ferita ad un’ala … mi son sentito in colpa 😦

  20. Il mondo di o.z. ha detto:

    @ Paolo: caspita induista? Ahahahah… Un guru! Ahahah
    Per fortuna al secondo posto ritorni nei canoni della compagnia! Ahahah. Mica come un certo tipo che conosciamo che mi è buddista! 😀

    @ innovatel: Beh almeno il test ti ha aiutato a rispettare gli altri… Animali!!! Ahahaha 😉

  21. radha ha detto:

    Pura Religione Universale, non ha bisogno di percentuali ne di spiegazioni. sta dentro, esiste e basta. with love 🙂

  22. Lorenzo ha detto:

    Lo faccio anche io… buffo! 🙂

  23. Monica ha detto:

    Ciao, voelvo salutarti e segnalarti il libro che ho appena pubblicato. Dacci un’occhiata… ha a che fare con il titolo del tuo blog…

  24. Il mondo di o.z. ha detto:

    @ Monica: oh grazie! Verrò sicuramente a dare uno sguardo!!! 😀 Buona serata…

  25. innovatel ha detto:

    @Il mondo di o.z. -> totalmente assente nella blog sfera e già un libro dedicato 😛

  26. Il mondo di o.z. ha detto:

    @ innovatel: Ahahahah hai visto??? 😛

  27. Il mondo di o.z. ha detto:

    @ innovatel: Dimenticavo!!!! Se trovo il tempo magari entro settimana prossima metto online un paio di racconti che ho scritto il mese scorso… Poi mi dirai se ti saranno piaciuti!!! 😉 ciaoooooo

Rispondi

